CIRCUITI Gioielli omaggia la prima vittoria di Arianna Barale #41

CIRCUITI Gioielli ha voluto omaggiare il ciondolo col 41, il numero della rider piemontese Arianna Barale, per la prestigiosa vittoria conseguita sul circuito di Misano.




Ciondolo numero 41 con silhouette del Piemonte

Non è la prima volta che CIRCUITI Gioielli associa il proprio marchio al mondo del racing femminile,



Due realtà piemontesi nel mondo della velocità,CIRCUITI Gioielli con sede a Novara e Arianna Barale di Borgo San Dalmazzo.

Sul circuito romagnolo Misano Circuit “Marco Simoncelli” si è corsa la prima prova valida per il Woomen’s European Championship (Campionato Europeo di Velocità in pista femminile), alla quale è stata abbinata anche quella valida per il campionato italiano.



Tra le protagoniste dell’Europeo vi era pure la pilota di Borgo San Dalmazzo 
Arianna Barale, tesserata per il Moto Club Bisalta Drivers di Cuneo, che si è presentata in pista, dopo aver paventato addirittura il ritiro, difendendo i colori del MotorMI Racing Team, in sella ad una Yamaha R3.



Un problema tecnico ha frenato Arianna nelle prove libere del venerdì, ma si è rifatta nelle qualifiche del sabato, che l’hanno vista classificarsi in seconda posizione, dalla quale è scattata qualche ora dopo per disputare la prima delle due manche in programma.



La spagnola Rosita Jimenez Vargas (Yamaha - Team Trasimeno), autrice della pole, non ha avuto problemi ad involarsi e ad andare a tagliare il traguardo indisturbata, seguita da Ari#41 (Yamaha - MotorMI Racing Team) che ha mantenuto la seconda piazza, guardandosi dalla polacca Patrycia Sowa (Kawasaki - Sowa Racing Team).

Gara due, disputata alla domenica, ha fatto registrare poco dopo il via la scivolata della vincitrice di gara uno, fatto che ha permesso ad Arianna Barale ed a Patrycja Sowa di contendersi la vittoria, andata alla pilota del M.C. Bisalta Drivers Cuneo, che si è imposta sulla polacca, non senza brividi, per una manciata di millesimi.

La seconda posizione conseguita in gara uno, sommata alla vittoria di gara due, portano l’atleta di Borgo San Dalmazzo sul primo gradino del podio, risultato che vale anche il primo posto in campionato, seguita da Patycjia Sowa e da Rosita Jimenez Vargas, dalle quali dovrà difendersi nella prossima gara dell’europeo, che avrà luogo sulla pista perugina di Magione dal 2 al 4 maggio.

Per adesso la diciottenne Ari#41, studentessa del Liceo delle Scienze Umane a indirizzo sportivo di Limone Piemonte, si gode la prima vittoria ed il primato in classifica, che cercherà sicuramente di mantenere nei prossimi appuntamenti.

Curiosità per tutti gli appassionati e le appassionate di motociclismo, il 41 è stato il numero di due grandissimi piloti della velocità: il giapponese Noriyuki Haga e lo spagnolo Aleix Espargaro'.

Commenti

Post più popolari