7 tappe per il Giro d’Italia Handbike

Il Giro d'Italia Handbike 2025 è una competizione sportiva di handbike che si svolgerà in sette tappe attraverso l'Italia.

Il numero di partecipanti al Giro d'Italia Handbike è di circa 150, suddivisi in nove categorie, con età che vanno dai 16 ai 72 anni. In questa edizione, si tratta di una edizione di sette tappe.


 

Ecco le informazioni chiave:

- *Date e tappe*:

- 30 marzo: Reggio Calabria (prima tappa)

- 11 maggio: Noventa di Piave (Venezia)

- 1° giugno: Basiglio (Milano)

- 22 giugno: Seregno (Monza-Brianza)

- 13 luglio: Monfalcone (Gorizia)

- 14 settembre: Pioltello (Milano)

- 12 ottobre: Bari (ultima tappa)



- *Organizzazione*: il Giro Handbike è organizzato da Solutions & Events Organization, con il sostegno della Federazione Ciclistica Italiana e del Comitato Italiano Paralimpico.


Christian Giagnoni indossa il ciondolo handbike con diamante by CIRCUITI Gioielli


- *Partecipanti*: la competizione prevede la partecipazione di atleti e atlete provenienti da diverse regioni italiane e anche dall'estero, come Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Gran Bretagna, Austria e Svizzera.

- *Maglie ufficiali*: le maglie ufficiali del Giro Handbike 2025 sono state ideate da Damiano Rizzo e rappresentano i valori dell'inclusione e dello sport.




Le maglie del Giro d'Italia Handbike 2025 sono state ideate da Damiano Rizzo e rappresentano i valori dell'inclusione e dello sport. Ecco le maglie ufficiali:

- *Maglia Rosa "Stellantis Autonomy"*: assegnata al vincitore della classifica generale

- *Maglia Rossa "G3 Officine Meccaniche"*: assegnata al miglior team

- *Maglia Bianca*: assegnata al migliore atleta più giovane in gara

- *Maglia Nera "PMP"*: assegnata a un atleta specifico in base alla sponsorizzazione



Le maglie sono state progettate ispirandosi all'antica arte giapponese del Kintugi, che consiste nel riparare gli oggetti rotti con l'oro, e alla teoria del triangolo di Sierpinski, un celebre frattale matematico. Questo design rappresenta la vita come un ciclo continuo, dove ogni crepa e ogni riparazione aggiunge valore e bellezza alla complessità della vita stessa.

- *Testimonial*: la modella e showgirl Juliana Moreira è la testimonial della 15ª edizione del Giro Handbike.

Il Giro Handbike è un evento importante per promuovere lo sport paralimpico e l'inclusione, e rappresenta un'opportunità per gli atleti di handbike di competere a livello nazionale e internazionale .

Commenti

Post più popolari