CIRCUITI Gioielli partner di AutoClassMagazine

Per il terzo anno consecutivo CIRCUITI gioielli e’ partner degli eventi organizzati da AutoClassMagazine.



1 GIUGNO 2025

Il Col de Turini è senza dubbio una tra le più leggendarie strade al mondo. Tappa iconica per il Rally di Montecarlo, quella serie infinita di tornanti conduce realmente fino all’Olimpo della guida. Nel vortice di emozioni che portano alla mente le immortali gesta dei grandi campioni del motorsport, guidare su queste strade assume un valore emozionale difficilmente eguagliabile altrove. Il paesaggio attorno e l’itinerario accuratamente studiato al fine di immergersi totalmente in questa avventura motoristica offre da anni un ottimo motivo per una fuga oltreconfine.

Pin con circuito di Montecarlo in oro 750

La nona edizione del COL DE TURINI TOUR mantiene quelle che sono le caratteristiche imprescindibili di un appuntamento fisso sul calendario di ogni appassionato e capace di esaltare il piacere di guida a prescindere che si affrontino queste curve al volante di una moderna supersportiva o di una vettura dal fascino più classico. I tornanti sono come aggrappati al fianco della montagna, stretti tra i tipici muretti in pietra e la serpentina d’asfalto si attorciglia offrendo un’esperienza di guida difficile da descrivere con semplici parole.

Tipologia evento: driving tour

Vetture ammesse: auto sportive senza limitazioni di età

Lunghezza percorso: 160 km

Partenza: Eze (FRA) 9.00 ca.

Fine evento: Col de Brouis (FRA) 16.30 ca.

Bracciale in oro 750 e diamanti con circuito di Montecarlo


Anche per la stagione 2025 AutoClassMagazine ha aperto il calendario eventi con il più classico dei nostri appuntamenti. È il modo ideale per ritrovare vecchi amici e farne di nuovi, condividendo con altri appassionati una giornata all’insegna della guida in un contesto ricco di fascino.




Pur mantenendo i cosiddetti stage più tipici della celebre competizione rallystica, introduciamo sempre qualche variazione così da offrire un itinerario costantemente rinnovato e coinvolgente, anche per chi non perde neppure un’edizione da ormai diversi anni. Le strade sono tutte asfaltate e si articolano nei più disparati paesaggi. Ritrovo previsto in quel di Eze presso l’Hotel Hermitage. Qui si terranno gli accrediti e la colazione, per cominciare così a percorrere i primi panoramici chilometri sulle alture del Principato di Monaco. Dopo pochi minuti sarete letteralmente rapiti dal Col de Turini e dalla sua magia. 

Dopo aver sfruttato l’occasione anche per ammirare l’incredibile memorabilia custodita in questo luogo si riprende a guidare addentrandosi in quella che probabilmente è la tratta più scenografica dell’intero tour. Si affrontano curve, tante curve e poi ancora curve. Sarà un’abbuffata di tornanti che sazierà anche i drivers più esigenti, per terminare rigorosamente in quota con una sorpresa riservata a tutti gli equipaggi.

Commenti

Post più popolari