CIRCUITI Gioielli: il nostro ricordo di Mario Paglino e Gianni Grossi di Magia 2000

Come tutti siamo rimasti sconvolti dalla scomparsa dei due designer italiani e novaresi d'adozione Mario Paglino e Gianni Grossi.



Racconta l'artista orafo e Ceo di CIRCUITI Gioielli Gianfranco Quartaroli:

"Ebbi l'onore di essere stato uno dei primi orafi a credere nel progetto delle Barbie dei VIP e nel 2012 dopo un incontro conoscitivo i due designer dopo aver valutato il mio curriculum mi "reclutarono" per realizzare un accessorio prezioso, il copricapo di una delle Barbie dedicate a Madonna.

Ricordo che fu un lavoro molto complesso che richiese tantissimo tempo e venne realizzato in diversi step sempre sotto l'attenta guida di Mario e Gianni.

Negli ultimi anni ci incontravamo quasi tutte le mattine quando mi reco al lavoro,perchè portavano il loro bellissimo cane a fare la passeggiata mattutina e di sovente scambiavamo due chiacchiere,anche perchè avevamo diversi amici in comune.

E' sicuramente una grave perdita per tutti"



Il copricapo è stato realizzato per la 36ª bambola in omaggio alla popstar Madonna, questa volta nella versione della sua performance al "Super Bowl Halftime Show 2012" quando entra sul palco cantando "Vogue". Per creare questa bambola i designer hanno utilizzato una testa di Barbie standard, il cui viso e capelli sono stati completamente modificati, ottenendo un nuovo trucco e una lunga parrucca. Per il corpo è stato utilizzato un "made to move" che consente tutte le pose difficili del servizio fotografico. Il suo abbigliamento è stato realizzato in rete, maglia, acrilico, cuoio tecnologico,applicato direttamente sul corpo. La corona in 3D è stata realizzata in metallo placcato oro e rodiato, strass, glitter e vernice, che da sola ha richiesto 2 giorni di lavoro. Il trono, realizzato in cartone, laminato dorato e paillettes, ha richiesto un giorno intero. La bambola ha richiesto 10 giorni di lavoro intenso.



Madonna Tribe è stato tra i primi account a rendere omaggio ai due designer scomparsi nell’incidente.Il popolare fanclub della Ciccone ha ricordato anche di quando i due italiani nel 2012 hanno incontrato Madonna al The Graham Norton Show e le hanno regalato una Barbie customizzata: "MadonnaTribe piange la tragica perdita di Mario Paglino e Gianni Grossi, che hanno perso la vita oggi in un tragico incidente stradale nel nord Italia. Abbiamo avuto la fortuna di avere queste due persone tra i nostri più cari amici, erano fan di lunga data di Madonna e stilisti che creavano incredibili opere d’arte vestendo bambole. Una coppia nella vita e nel lavoro, erano conosciuti anche da molti altri fan e da tutti coloro che ricordano la loro interazione con Madonna durante la sua intervista al Graham Norton Show nel 2012, quando ricevette la loro bambola personalizzata che riproduceva l’abito che indossava alla première del film W.E. a Venezia. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle loro famiglie, ai loro amici e a quelli di altri due amici coinvolti nel tragico incidente".



Commenti

Post più popolari