"Dream of Peace" Collection
L’artista orafo Gianfranco Quartaroli, da sempre sensibile ai temi universali, ha voluto trasformare un ideale in gioiello.
Quartaroli aveva già affrontato il tema della guerra con la collezione "Nodi di Dolore",esposta al Museo di Casalmaggiore,dove i gioielli diventavano riflessione artistica sulla sofferenza e sul dramma dei conflitti.
Con queste nuove opere,invece,l'artista ribalta il segno,scegliendo di dare voce a un messaggio di pace e speranza,confermando la sua vocazione di orafo visionario capace di fondere arte,valori e bellezza in un linguaggio universale che supera moda e confini.
Nascono così due creazioni simboliche, un anello e un ciondolo, che permettono di indossare sempre la pace.
Il design unisce il celebre simbolo della pace con la storica frase di Martin Luther King – “I HAVE A DREAM” – scolpiti in bassorilievo come segno indelebile di speranza e fratellanza.
Un gioiello che non è solo ornamento, ma messaggio: portare con sé ogni giorno un sogno di armonia, libertà e uguaglianza.
Con queste opere Quartaroli conferma la sua vocazione di orafo visionario, capace di fondere arte, valori e bellezza in un linguaggio universale che supera mode e confini.
The goldsmith artist Gianfranco Quartaroli, always sensitive to universal values, has transformed an ideal into a jewel.
Thus were born two symbolic creations, a ring and a pendant, designed to wear peace every day.
The design merges the iconic peace symbol with the historic phrase by Martin Luther King – “I HAVE A DREAM” – engraved in bas-relief as an indelible sign of hope and brotherhood.
A jewel that is not just an ornament, but a message: carrying with you every day a dream of harmony, freedom, and equality.
Quartaroli had already explored the theme of war with his collection "Knots of Pain",exhibited at the Casalmaggiore Museum,where jewels became an artistic reflection on suffering and the tragedy of conflict.
With these new creations,however,the artist reverses the message,choosing instead to give voice to peace and hope,confirming his vocation as a visionary goldsmith able to blend art,values,and beauty into a universal language that transcends trends and borders.






Commenti
Posta un commento